Il marchio Noé, un po’ di storia …

In Ticino bisogna attendere il 1883 per veder sorgere la prima “Fabbrica di Gazose e Seltz”, a Mendrisio. La ditta importava limoni dall’Italia e produceva gazzosa creando un concentrato di agrumi e aggiungendo acqua, zucchero e acido carbonico. Una particolarità della gazzosa è il confezionamento. Si iniziò con una bottiglia di vetro verde, panciuta, chiusa con tappo di sughero fissato con filo di ferro, come per lo Champagne (da qui deriva la denominazione “Champagne dei poveri”). Poi si passò ad una bottiglia di vetro bianco che conteneva una biglia di vetro, che diede nome ad un’ulteriore denominazione della gazzosa: “champagne da la baleta”. Ad oggi la Gazosa Noé continua a riscuotere un grande successo grazie alla passione mantenuta viva nel corso degli anni e tramandata di generazione in generazione così come la ricetta per la sua preparazione che mescola ad arte gli aromi e le bollicine. Il risultato è una bevanda particolarmente gustosa, ideale per essere consumata in qualsiasi momento, caratterizzata da un perlage davvero unico e speciale.

La nuova linea di bibite Noe’ – Mendrisio / #iobevoticinese

Abbiamo voluto riproporre alcune delle storiche ricette di Noé – Mendrisio: l’Acqua Tonica, il Bitter Lemon e il Chinotto ed un nuovo prodotto imbottigliato per la prima volta in Svizzera: il Ginger Beer.

Il nostro obbiettivo è quello di mantenere e salvaguardare la cultura e i prodotti del territorio, valorizzandoli ancor di più grazie a moderni metodi di produzione in regola con la nuova legislazione e certificati FSSC 2200.

Il nostro accento è anche riposto sull’importanza del commercio locale, da qui nasce il nostro motto …

#iobevoticinese